Filtra per anno:

9 giugno 2019 - IlFattoQuotidiano.it

Scoperte nell’ipotalamo le “impronte” della memoria, ecco perché può rappresentare una svolta

Lo dimostra lo studio pubblicato su Neuron da un team di ricerca internazionale e interdisciplinare guidato da Mazahir T. Hasan, componente della fondazione scientifica basca Ikerbasque. Al lavoro ha partecipato anche Ilaria Bertocchi, ricercatrice del Neuroscience institute Cavaleri Ottolenghi (Nico) dell'Università di Torino

30 maggio 2019 - QuotidianoPiemontese.it

Stefano Geuna è il nuovo Rettore dell’Università di Torino

30 maggio 2019 - InSaluteNews.it

Esplorare il corpo umano in 3D, il tavolo operatorio Anatomage alla mostra Uomo Virtuale di Torino

30 maggio 2019 - MenteLocale.it

Da Grey's Anatomy a Torino: l’Anatomage Table per esplorare il corpo umano

30 maggio 2019 - Torino7 - La Stampa

Con il tavolo di “Grey’s Anatomy” tutti diventano medici virtuali

DAL 4 AL 27 GIUGNO AL MASTIO DELLA CITTADELLA

Pdf

30 maggio 2019 - CronacaQui

Il medico Geuna è il nuovo rettore dell’Università di Torino

30 maggio 2019 - LaRepubblica.it - Torino

Il medico Geuna nuovo rettore dell'Università di Torino

14 maggio 2019 - TorinoOggi.it

Grugliasco, un torneo di "futsal" per dare un calcio alla sclerosi multipla

Appuntamento domenica 19 alle 9.30 per la competizione di calcetto che raccoglie fondi a favore della ricerca del Cresm. Protagoniste anche le ragazze del Mosquito Futsal Team

14 maggio 2019 - TorinoSportiva.it

14 maggio 2019 - 24ovest.it

14 maggio 2019 - Sclerosi-MultiplaNews.it

13 maggio 2019 - Superando.it

Srotoliamo insieme il gene dell’Huntington!

Al convegno internazionale di domani, 15 maggio, a Padova, seguiranno altre iniziative a Procida (Napoli), Cagliari e Trento, contrappuntate dai flash mob di Padova, Cagliari e Napoli, durante i quali in tanti “srotoleranno insieme il gene dell’Huntington”: stanno per prendere il via, e proseguiranno fino al 25 maggio, gli “Huntington’s Day 2019”, giornate di sensibilizzazione e consapevolezza sulla malattia di Huntington, patologia di origine genetica, determinata dalla perdita progressiva di cellule nervose, sulla quale la ricerca ha compiuto recentemente importanti passi avanti.

13 maggio 2019 - InSaluteNews.it

Il viaggio del gene Huntington: dalla scoperta al suo silenziamento. Convegno scientifico internazionale

9 maggio 2019 - MeteoWeb.it

Torino: proclamati i vincitori del Premio GiovedìScienza

Torino: proclamati i giovani ricercatori vincitori dell’VIII edizione del Premio GiovedìScienza.
Valentina Cerrato del NICO-Università di Torino si aggiudica il terzo posto e il premio Elena Benaduce per i progetti dedicati alla qualità della vita.

9 maggio 2019 - Torino7 - La Stampa

Conoscere la scienza? Come un gioco

dal 10 maggio partono le “settimane”

Pdf