Filtra per anno:

15 marzo 2019 - Gazzetta d'Alba

Olimpiadi delle neuroscienze piemontesi, podio regionale tutto femminile con due studentesse di Alba e una di Novara

15 marzo 2019 - TargatoCuneo.it

Due studentesse del Cocito di Alba sul podio delle Olimpiadi delle Neuroscienze piemontesi: le attende la finale nazionale

In Piemonte 460 studenti di 22 scuole hanno partecipato alle selezioni locali. In Italia in gara 5400 studenti di 224 scuole

15 marzo 2019 - NovaraToday.it

Olimpiadi delle neuroscienze: una studentessa novarese alla finale nazionale

La novarese è Marta Zaccaria, ha 18 anni e frequenta il liceo scientifico Antonelli.

10 marzo 2019 - Cronache, Notiziario della Città Metropolitana di Torino - TorinoScienza.it (pag. 30)

Alla scoperta della mente digitale con la Settimana del Cervello

7 marzo 2019 - TorinoSette - La Stampa

Mente digitale fra big data e neuroscienze

DALL’11 AL 16 SI PARLA DI CERVELLO

7 marzo 2019 - Luna Nuova

Ricercatore del NICO di Orbassano incontra gli alunni del Darwin di Rivoli

Pdf

21 febbraio 2019 - Cronache, Notiziario della Città Metropolitana di Torino - TorinoScienza.it

Alternanza Scuola-Lavoro@NICO

14 febbraio 2019 - UnitoNews.it

My-AHA vince il Premio Innovazione 2019 alla Fiera Internazionale A&T

My Active and Healthy Ageing, progetto guidato dal prof. Alessandro Vercelli dell’Università di Torino, vince il Premio Innovazione 2019 dedicato alle migliori soluzioni innovative 4.0 in ambito industriale

14 febbraio 2019 - Innovation-Nation.it

Torino, la fiera A&T premia l’innovazione 4.0 e riunisce i competence center

Per la categoria Ricerca e Università i vincitori sono stati Alessandro Vercelli (Neuroscienze – Università di Torino), Georg Aumayr (Ricercatore – JOIN JOhanniter International) per il consorzio my-AHA con il progetto My Active and Healthy Ageing: invecchiare in salute.

14 febbraio 2019 - Massa-Critica.it

La tredicesima edizione di A&T Automation & Testing si chiude con oltre 15 mila visitatori

25 gennaio 2019 - Repubblica.it - Torino

Università, svolta per il nuovo rettore, Geuna sceglie Carluccio (Dams) come vice: è lui il favorito per il dopo Ajani

L'intesa tra medici e umanisti dovrebbe garantire la maggioranza

7 gennaio 2019 - La Stampa TuttoSalute

Dalla terza età alla malattia

Ecco le proteine colpevoli del declino “L’obiettivo è proteggere i neuroni”. Il commento del prof. Alessandro Vercelli, direttore del NICO - Università di Torino.

29 dicembre 2018 - LiberoQuotidiano.it

Scoperto il difetto cellulare che causa l'atassia ereditaria

Grazie al sostegno di Fondazione Telethon, la scoperta della causa dello sviluppo della SCA28, fatta dl team di ricerca guidato dai professori Alfredo Brusco e Filippo Tempia dell’Università di Torino e NICO

21 dicembre 2018 - VanityFair.it

Effetto sorpresa: i regali ci fanno bene

La sorpresa è un’emozione che ha radici antiche e che innesca nel nostro corpo diverse reazioni, fra cui un certo benessere. Ne parla il prof. Alessandro Vercelli, direttore del NICO - Università di Torino.

16 dicembre 2018 - RAI 3 - TG Leonardo

Atassia: gruppo di ricerca NICO-UNITO scopre il difetto cellulare che causa la rara SCA28

Un malfunzionamento dei mitocondri, le centrali energetiche delle cellule, causa lo sviluppo della SCA28, una forma ereditaria di atassia. Dopo 10 anni di studi e grazie al sostegno di Fondazione Telethon, la scoperta del team di ricerca guidato dai proff. Alfredo Brusco e Filippo Tempia dell’Università di Torino e NICO.

22 marzo 2024