Novara vince le prove regionali delle Olimpiadi delle Neuroscienze 2015

Novara vince le prove regionali delle Olimpiadi delle Neuroscienze 2015

Sabato 21 marzo: finale regionale di Torino
Dipartimento di Anatomina dell'Università di Torino

Ecco i tre finalisti che partecipano alla finale nazionale di Brescia il 18 aprile, tutti del Liceo Scientifico Antonelli di Novara:

Elena Savoini, V F
Carlo Prosperini, V E
Luca Inguaggiato, III F

Scarica il comunicato stampa

> guarda la fotogallery sulla nostra pagina Facebook

26 febbraio 2020

GLIAL CELLS-NEURON CROSSTALK IN CNS HEALTH AND DISEASE

University of Turin, Italy
The Workshop is aimed at PhD students and young Postdocs with the goal to promote a thorough understanding of the functions of glial cells in health and disease. The program includes lectures on the newest conceptual advancements and methodological approaches in the study of glial cells in synaptic functions, development and CNS diseases.

Deadline for registration: December 23, 2019.

Paziente tetraplegico operato al CTO di Torino torna a usare le mani

Una notizia che abbiamo letto tutti di recente sui giornali. Noi del NICO abbiamo la fortuna di collaborare da anni con il dott. Bruno Battiston e il prof. Diego Garbossa - i chirurghi che hanno svolto l'operazione - e ci siamo fatti spiegare bene in cosa consiste l’intervento, quale era la situazione del paziente e quali saranno i possibili risultati.
Tutto questo al di là delle semplificazioni e dei titoli roboanti dei giornali, comprensibilmente utilizzati per attirare l’attenzione dei lettori.

10 giugno 2019