Filtra per anno:

17 gennaio 2014 - La Repubblica Torino

Stamina, parla il perito del Tribunale "Cura inutile, convinsi un malato a rinunciare".

17 gennaio 2014 - IlFattoQuotidiano.it

Stamina, il perito del tribunale di Brescia: "Cura inutile, inappropriata e dannosa".

10 gennaio 2014 - LaRepubblicaTorino.it - YoungTurin

Olimpiadi del cervello, studenti in gara.

9 gennaio 2014 - La Stampa - Cronaca di Torino, Scuola

In febbraio le Olimpiadi delle Neuroscienze.

7 gennaio 2014 - InAlessandria.it

Olimpiadi delle Neuroscienze: iscrizioni entro il 15 gennaio.

7 gennaio 2014 - Il Giornale del Piemonte

Olimpiadi delle Neuroscienze. Arrivano i giochi per i "cervelloni".

Al via le selezioni locali in vista delle finali di Trento

7 gennaio 2014 - Il Piccolo

Neuroscienze, gara per studenti.

6 gennaio 2014 - GravitàZero.org

Olimpiadi delle Neuroscienze 2014.

20 settembre 2019

NICO Progress Report - INN Open Neuroscience Forum 2019

I nostri giovani ricercatori aggiornano i colleghi sulle loro ricerche. Appuntamento ogni due venerdì.

14 novembre 2019

BraYn 2019 - dal 14 al 16 novembre a Milano

Incoraggiare i giovani ricercatori dei laboratori in tutta Italia a incontrarsi, connettersi, collaborare e condividere uno spazio dove possano scambiare conoscenze e idee, stabilendo così collaborazioni tra gruppi. Torna per il secondo anno, con lo stesso l'obiettivo, l'appuntamento con Brainstorming Research Assembly for Young Neuroscientists - che ha ottenuto tra gli altri il patrocinio del NICO.

Paziente tetraplegico operato al CTO di Torino torna a usare le mani

Una notizia che abbiamo letto tutti di recente sui giornali. Noi del NICO abbiamo la fortuna di collaborare da anni con il dott. Bruno Battiston e il prof. Diego Garbossa - i chirurghi che hanno svolto l'operazione - e ci siamo fatti spiegare bene in cosa consiste l’intervento, quale era la situazione del paziente e quali saranno i possibili risultati.
Tutto questo al di là delle semplificazioni e dei titoli roboanti dei giornali, comprensibilmente utilizzati per attirare l’attenzione dei lettori.

11 giugno 2019