The Journal of Neuroscience

Author affiliations:

1 Department of Neuroscience, University of Turin, Turin, Italy

2 Neuroscience Institute Cavalieri-Ottolenghi (NICO), Orbassano Turin, Italy

3 Brain Research Institute, University of Zürich, and Department of Biology ETH Zürich, Zürich, Switzerland

nogoA

Ricerca

Interferenti endocrini. Il Parlamento europeo impegna la Commissione a emanare norme più restrittive

Buone notizie da Bruxelles. Il Parlamento europeo ha approvato a larga maggioranza una risoluzione che impegna la Commissione (vecchia e nuova) a emanare entro giugno 2020 una normativa più restrittiva che disciplini cosmetici, giocattoli e imballaggi alimentari e che - finalmente - applichi agli EDCs le stesse cautele usate per i composti classificati come sospetti cangerogeni. Una tesi a lungo sostenuta dalla Endrocrine Society e fortemente osteggiata dai rappresentanti della industria chimica.

30 aprile 2019