Ion Channel in cell physiology and disease

28-29 giugno 2019
Torino Esposizioni - aula gialla
corso Massimo d'Azeglio 15

Il Dipartimento di Scienza e Tecnologia del Farmaco, in collaborazione con il NIS e la scuola di Dottorato in Neuroscienze, organizza il workshop dal titolo:

Ion Channel in cell physiology and disease
new perspectives and biosensor-based approaches.

> vai al programma completo

La partecipazione è libera e gratuita previa iscrizione entro il 17 giugno 2019 a questo link

Tutte le informazioni sono reperibili su www.dstf.unito.it

Comitato organizzatore: Valentina CarabelliAndrea MarcantoniFederico Picollo

14 febbraio 2020

NICO Progress Report

I nostri giovani ricercatori aggiornano i colleghi sulle loro ricerche. Appuntamento ogni due venerdì in sala Seminari.

27 febbraio 2020

GLIAL CELLS-NEURON CROSSTALK IN CNS HEALTH AND DISEASE

University of Turin, Italy
The Workshop is aimed at PhD students and young Postdocs with the goal to promote a thorough understanding of the functions of glial cells in health and disease. The program includes lectures on the newest conceptual advancements and methodological approaches in the study of glial cells in synaptic functions, development and CNS diseases.

Paziente tetraplegico operato al CTO di Torino torna a usare le mani

Una notizia che abbiamo letto tutti di recente sui giornali. Noi del NICO abbiamo la fortuna di collaborare da anni con il dott. Bruno Battiston e il prof. Diego Garbossa - i chirurghi che hanno svolto l'operazione - e ci siamo fatti spiegare bene in cosa consiste l’intervento, quale era la situazione del paziente e quali saranno i possibili risultati.
Tutto questo al di là delle semplificazioni e dei titoli roboanti dei giornali, comprensibilmente utilizzati per attirare l’attenzione dei lettori.

10 giugno 2019