Filtra per anno:

Piccolissimi al nido. Quali opportunità di crescita

C'era anche la nostra Annalisa Buffo all'incontro organizzato dal Comune di Torino con il Gruppo Territoriale Nidi e Infanzia.

27 novembre 2017

Il NICO sul podio della 20° Ronde Colli del Monferrato e del Moscato

Domenica 19 novembre c'eravamo anche noi con il dr. Lorenzo Fabiani (team Promosport - Tecnica Bertino) che ha ottenuto un ottimo terzo posto. Ma il messaggio vincente è sempre lo stesso: METTI BENZINA ALLA RICERCA!

17 novembre 2017

Proposta formativa per i docenti delle scuole medie superiori

Le adesioni sono prorogate al 5 settembre.

27 agosto 2017

3° edizione del Premio Aldo Fasolo - 2017

Giovani neuroscienziate e neuroscienziati tocca a voi! C'è tempo fino al 16/9 per candidarsi al premio nato per incoraggiare la divulgazione scientifica.

20 luglio 2017

Metti Benzina alla Ricerca

Con questo slogan il dottor Lorenzo Fabiani - Associazione Promosport e Tecnica Bertino - ha corso la Cesana-Sestriere, rinomata competizione per macchine d’epoca in programma dal 7 al 9 luglio, portando i colori del NICO.

6 luglio 2017

Pint of Science: la scienza alla spina torna nei pub di Torino

I neuroscienziati (noi compresi) approdano al Birrificio Torino, in via Parma 30, dal 15 al 17 maggio alle 21. Vi aspettiamo il 16/5 con Alice Farinetti e Marilena Marraudino con... 50 sfumature di brain.

15 maggio 2017

Ce l'ho nel DNA o l'ho imparato con l'esperienza?

I geni influenzano personalità e comportamento, ma anche i fattori ambientali producono cambiamenti stabili nell'espressione genica. Ne parla Annalisa Buffo, ospite di GiovedìScienzaOFF a Moncalieri.

11 maggio 2017

Staminali e vaccini: tra mito e scienza

Alberto Mantovani e Luca Bonfanti fanno chiarezza su due temi troppo spesso vittime di allarmismi e cattiva informazione.
Modera la conferenza Piergiorgio Odifreddi. Appuntamento al Cinema Teatro Monviso di Cuneo.

11 maggio 2017

14 gennaio 2022
06 aprile 2022

94° Congresso SIBS - Società Italiana di Biologia Sperimentale Torino, 6 - 9 aprile 2022

Ambiente e salute, oncologia, invecchiamento sano e attivo. Ma anche Antropologia, Biologia degli ambienti acquatici e Intelligenza artificiale. Sono solo alcuni dei temi protagonisti del 94° Congresso SIBS - Società Italiana di Biologia Sperimentale - ospitato a Torino dal 6 al 9 aprile 2022 e organizzato da Marina Boido e Corrado Calì, NICO e Dipartimento di Neuroscienze dell'Università di Torino.