#NONSCLERIAMO il torneo di calcetto che fa bene alla ricerca

01/04/2019
#NONSCLERIAMO

Mosquito 4 CRESM in collaborazione con il NICO presentano:

#NONSCLERIAMO
IL TORNEO CHE FA BENE ALLA RICERCA

tutto il ricavato, al netto delle spese organizzative, sarà devoluto alla ricerca del CRESM

domenica 19 maggio
Impianti CUS - Via Milano 63, Grugliasco (TO)
orario torneo: 9:30- 17:30 | premiazione alle 18:00

Sensibilizzare sulla lotta alla Sclerosi multipla e sostenere la ricerca. È l’idea di Gemma e delle altre ragazze del Mosquito Futsal Team, squadra di calcio a 5 che trasforma il divertimento sul prato verde in qualcosa di utile per la ricerca, per dare un calcio anche alla malattia.

Come? Con #NONSCLERIAMO "il terzo tempo che fa a bene alla ricerca". Dopo le partite tutti in birreria, con parte del ricavato destinato a sostenere l’attività del CRESM, il Centro Regionale di Riferimento per la SM (Ospedale San Luigi Gonzaga di Orbassano TO) guidato dal dr. Antonio Bertolotto - che sviluppa le sue ricerche in stretta collaborazione con il nostro gruppo di Neurobiologia clinica.

Mosquito4CRESM-per-dare-un-calcio-alla-Sclerosi-Multipla

Dopo 4 anni di iniziative benefiche le Mosquito 4 CRESM organizzano la prima edizione di #NONSCLERIAMO il torneo di calcio femminile a 5 che fa bene alla ricerca.
Domenica 19 maggio, presso i campi del CUS – Torino Tornei (Via Milano 63, Grugliasco TO) sarà una giornata di amicizia e di sport al femminile, nel segno del pallone, ma soprattutto della solidarietà. Al netto delle spese, tutto il ricavato sarà infatti devoluto al CRESM dell'Ospedale San Luigi di Orbassano.

E poi ci saremo anche noi! Con Francesca Montarolo e le altre nostre ricercatrici del gruppo di Neurobiologia clinica.

Il costo per la singola squadra è di 100 euro.
Per esigenze organizzative, la quota per chi confermerà l'adesione oltre il 6/5 sarà di 120 euro.

INFO e PRENOTAZIONI: mosquitocalcioa5@gmail.com
CUS Tornei  cell 347 6245576 - Gemma cell. 347 3816807

leggi anche:

TiroLibero - 26/12/2018
Mosquito for CRESM: per tirare un calcio alla sclerosi multipla

La storia delle Mosquito Futsal Team, squadra il cui scopo primario è sensibilizzare attraverso il calcio sulla lotta alla sclerosi multipla

La Stampa Torino - 4/4/2018
“Io non sclero”: al San Luigi di Orbassano le storie di chi lotta contro questa malattia

Quando il dialogo è un’arma efficace quanto le cure

23 giugno 2022

guarda il video

UniStem Day 2022 - Sogni e Incertezza... è la scienza, bellezza!

Dopo due edizioni online è tornato UniStem Day in presenza!
Venerdì 11 marzo l'infinito viaggio della ricerca ha fatto di nuovo tappa a Torino: ad accoglierlo 200 studenti delle scuole superiori del Piemonte nella bellissima cornice dell'Aula Magna della Cavallerizza Reale dell'Università di Torino. Erano invece oltre 300 gli studenti collegati online per la diretta streaming su UnitoMedia.

Hai perso la diretta? Ecco il video della registrazione.

11 febbraio 2022