Filtra per anno:

39°Congresso Nazionale della Società Italiana di Farmacologia

C'erano anche Enrica Boda e Luca Bonfanti al Congresso Nazionale della Società Italiana di Farmacologia che si è svolto a Firenze dal 20 al 23 novembre. I nostri ricercatori hanno tenuto un simposio dedicato alle "Stem/Progenitor Cells" esistenti all'interno del cervello.

23 novembre 2019

Sindrome X Fragile: ricerca e terapie

Il 2 dicembre, presso l'Ospedale Molinette di Torino, incontro formativo e di sensibilizzazione sulla sindrome x fragile rivolto a neuropsichiatri, medici di base, pediatri, ginecologi e ai professionisti di riferimento sul territorio.
Intervengono il prof. Pietro Chiurazzi, il prof. Benedetto Vitiello, la prof.ssa Carlo Eva e la dr.ssa Ilaria Bertocchi del nostro gruppo di ricerca di Neuropsicofarmacologia - Dip. di Neuroscienze UniTo.

20 novembre 2019

La ricerca in Neuroscienze: istruzioni per l’uso

È il titolo del ciclo di incontri che Luca Bonfanti terrà all'UTEA - Università della Terza età di Asti, in programma da novembre 2019 a febbraio 2020.

3 novembre 2019

Sclerosi Multipla: al CRESM del San Luigi incontri tra medici e pazienti

Fornire un aggiornamento su progressi della ricerca e iniziative del Centro, e stabilire un contatto diretto con i pazienti per migliorare i servizi offerti. Questi gli obiettivi del ciclo di incontri organizzati dal Direttore dr Bertolotto. Prossimo appuntamento martedì 29 ottobre.

28 ottobre 2019

Tempo al Tempo - VII edizione del Festival dell’Innovazione e della Scienza

Anche quest'anno ci sarà un nostro contributo al Festival dell’Innovazione e della Scienza, in programma a Settimo T.se dal 12 al 19 ottobre.
Luca Bonfanti, nella cornice degli appuntamenti dedicati alle scuole, parlerà di Neuroni immaturi, un modo per fermare il tempo?

11 ottobre 2019

24-25 ottobre - IV edizione del Forum Ferdinando Rossi

Too BIG for SCIENCE? Il futuro della scienza nell'era delle maxi-collaborazioni è il titolo del Forum dedicato dagli studenti della Scuola di Studi Superiori UniTo al suo fondatore, e nostro collega e amico, Ferdinando Rossi.
L'evento si avvale, tra gli altri, del patrocinio del NICO e del Dipartimento di Neuroscienze Rita Levi-Montalcini UniTo.

8 ottobre 2019

La nuova squadra del Rettore dell'Università di Torino Stefano Geuna

Il Rettore Stefano Geuna e la Prorettrice Giulia Carluccio hanno presentato alla stampa la nuova squadra di governo e le linee di programma per il mandato 2019-2025.
Tra i nuovi 'giocatori' in campo c'è il nostro direttore Alessandro Vercelli, con la nomina di Vice Rettore Vicario alla Ricerca Biomedica.

7 ottobre 2019

App e Robot per combattere l’invecchiamento

Ne parla il nostro direttore Alessandro Vercelli (docente di Anatomia del Dip. di Neuroscienze UNITO) ospite della mostra Uomo Virtuale. Corpo, Mente, Cyborg (aperta fino al 13 ottobre al Mastio della Cittadella di Torino).

2 ottobre 2019