Filtra per anno:

Museo Lombroso: chi lo conosce lo difende

Una firma in difesa del Museo di Antropologia Criminale Cesare Lombroso

30 settembre 2015

La sfida del secolo: una vita più lunga e più sana per tutti

Nuove idee e tecnologie per un approccio integrato anti-invecchiamento
Il prof. Claudio Franceschi dell'Università di Bologna presenta nuove teorie su come sia possibile prepararsi più serenamente ad affrontare gli anni che passano.

28 settembre 2015

Premio Aldo Fasolo - candidature entro il 15 settembre

PREMIO ALDO FASOLO

Prima Edizione
Candidature entro il 15 settembre 2015

31 agosto 2015

La Scienza fa bene, L. Bonfanti - A. Massarenti

La scienza fa bene (se conosci le istruzioni)

Luca Bonfanti - Armando Massarenti
Ed. Ponte Alle Grazie, giugno 2015

31 maggio 2015

Bambini e Bambine all'Università

24 marzo 2015
Bambine e bambini
un giorno all'Università

C'ERA UNA VOLTA UN NEURONE!
Storia di un groviglio chiamato cervello
Conferenza-spettacolo di Federico Luzzati

23 marzo 2015

Il Cervello inForma - Settimana del Cervello a Biella

Quest'anno per la Settimana mondiale del Cervello ci trovate anche a Biella, ospiti degli Amici Parkinsoniani Biellesi

20 marzo 2015

Carnevale della Fisica - 46esima edizione

Il nostro Federico Luzzati ha partecipato con C'ERA UNA VOLTA UN NEURONE, classificandosi al secondo posto.

29 novembre 2014

La visita dell'Assessore Antonio Saitta

A fine ottobre è venuto a conoscerci e a visitare i nostri laboratori l'Assessore alla Sanità della Regione Piemonte.

30 ottobre 2014

14 gennaio 2022
06 aprile 2022

94° Congresso SIBS - Società Italiana di Biologia Sperimentale Torino, 6 - 9 aprile 2022

Ambiente e salute, oncologia, invecchiamento sano e attivo. Ma anche Antropologia, Biologia degli ambienti acquatici e Intelligenza artificiale. Sono solo alcuni dei temi protagonisti del 94° Congresso SIBS - Società Italiana di Biologia Sperimentale - ospitato a Torino dal 6 al 9 aprile 2022 e organizzato da Marina Boido e Corrado Calì, NICO e Dipartimento di Neuroscienze dell'Università di Torino.