Sostieni la ricerca sulla SMA

Condividi su
01/03/2019
Sostieni la ricerca sulla SMA

Sostieni la ricerca sull'Atrofia Muscolare Spinale
Lotteria benefica 2019 di Girotondo Onlus

scopri i numeri vincenti!

Girotondo Onlus è nata per volontà di una mamma, Simona Taverna, che ha deciso di fare qualcosa di concreto per aiutare suo figlio e tutti gli altri bimbi affetti da questa grave patologia.
L’Associazione di Biella, oltre a raccogliere fondi da destinare alla ricerca scientifica, svolge una serie di attività benefiche con l’obiettivo di costituire un fondo a favore delle famiglie più bisognose che si trovano a dover affrontare questa malattia.

Le nostre ricercatrici e i nostri ricercatori promuovono la vendita dei biglietti della lotteria dell'Associazione: il ricavato sosteniene infatti la ricerca scientifica del nostro Istituto sull'Atrofia Muscolare Spinale e sulle lesioni spinali acute.
In particolare l'Associazione finanzia da diversi anni una borsa di ricerca del gruppo "Sviluppo e patologia del cervello", guidato dal nostro direttore Alessandro Vercelli.

per approfondire:

SMA_Frontiers_taglio-web

24 ottobre 2018
Identificato un nuovo bersaglio per contrastare la SMA
L’inibizione della proteina JNK rallenta la progressione della malattia che colpisce i motoneuroni ed è la prima causa genetica di morte nell’infanzia. Lo dimostra uno studio pubblicato su Frontiers in Molecular Neuroscience dal nostro gruppo di ricerca guidato da Alessandro Vercelli, in collaborazione con l’Istituto Mario Negri di Milano. Chiarire i meccanismi molecolari alla base della SMA può aprire la strada allo sviluppo di nuove terapie.

Dove trovare i biglietti

I biglietti, dal costo di 1 euro ciascuno, sono disponibili presso:

Se desiderate acquistarli vi preghiamo di contattarci a questo indirizzo e-mail: barbara.magnani@unito.it

L'estrazione dei biglietti vincenti è in programma il 1° marzo 2019.

Lotteria2019

www.atrofiaspinale.it

Agenda

05 aprile 2024

NICO NeuroWebinar & Seminar

1 appointment per week, on Friday at 2.00 pm

Guarda il video

GiovedìScienza racconta la ricerca al NICO

Vivere per sempre. 
Una popolazione sempre più longeva, i suoi problemi e le risposte della ricerca

Hai perso la diretta? Guarda ora il video di GiovedìScienza al NICO: una puntata in diretta dai nostri laboratori dedicata alla ricerca sull'invecchiamento.

3 marzo 2022