Alternanza scuola-lavoro @NICO 2019

15/01/2019
Alternanza scuola-lavoro @NICO 2019
scuolalavoro

Il nostro Istituto per l'anno scolastico 2018-2019 mette a disposizione 7 posti per l'attività di alternanza scuola-lavoro.

Le scuole interessate devono presentare domanda entro il 25 febbraio 2019.
I docenti possono inviare le richieste all'indirizzo e-mail: susanna.monteleone@unito.it

indicando:
- nome della Scuola e contatti con il referente
- numero, nome e classe degli studenti interessati.

Entro fine febbraio 2019 comunicheremo i nomi degli studenti ammessi.
Le scuole che faranno domanda per prime avranno priorità, ma altro criterio di scelta sarà aprire il NICO a molteplici realtà scolastiche.

L’attività che gli studenti dovranno svolgere al NICO incomincerà l’11 giugno e terminerà il 21 giugno 2019.
Gli studenti saranno impegnati tutti i giorni lavorativi delle 2 settimane per circa 8 ore al giorno.

Per informazioni:
Dr.ssa Susanna Monteleone
e-mail: susanna.monteleone@unito.it - tel. 011 6706618
L'alternanza scuola-lavoro al NICO

L'attività si svolge dopo il termine dell'anno scolastico per due settimane consecutive, con un impegno di circa 8 ore al giorno.

Gli studenti sono accompagnati alla scoperta del metodo scientifico (osservazione, formulazione di un'ipotesi e sua validazione, raccolta dati, interpretazione e discussione dei risultati) e dell'attività di ricerca dell'Istituto.

I nostri gruppi di ricerca impegnati nell'attività con le scuole: Fisiopatologia delle cellule staminali cerebraliNeurobiologia clinicaNeuropsicofarmacologiaSviluppo e patologia del cervelloNeurogenesi adultaNeurofisiologia delle malattie neurodegenerativeNeuroendocrinologiaRigenerazione dei nervi e Neurogenesi embrionale.

Scopri di più sull'alternanza scuola-lavoro.

23 giugno 2022

guarda il video

UniStem Day 2022 - Sogni e Incertezza... è la scienza, bellezza!

Dopo due edizioni online è tornato UniStem Day in presenza!
Venerdì 11 marzo l'infinito viaggio della ricerca ha fatto di nuovo tappa a Torino: ad accoglierlo 200 studenti delle scuole superiori del Piemonte nella bellissima cornice dell'Aula Magna della Cavallerizza Reale dell'Università di Torino. Erano invece oltre 300 gli studenti collegati online per la diretta streaming su UnitoMedia.

Hai perso la diretta? Ecco il video della registrazione.

11 febbraio 2022