Alternanza scuola-lavoro @NICO 2019

15/01/2019
Alternanza scuola-lavoro @NICO 2019
scuolalavoro

Il nostro Istituto per l'anno scolastico 2018-2019 mette a disposizione 7 posti per l'attività di alternanza scuola-lavoro.

Le scuole interessate devono presentare domanda entro il 25 febbraio 2019.
I docenti possono inviare le richieste all'indirizzo e-mail: susanna.monteleone@unito.it

indicando:
- nome della Scuola e contatti con il referente
- numero, nome e classe degli studenti interessati.

Entro fine febbraio 2019 comunicheremo i nomi degli studenti ammessi.
Le scuole che faranno domanda per prime avranno priorità, ma altro criterio di scelta sarà aprire il NICO a molteplici realtà scolastiche.

L’attività che gli studenti dovranno svolgere al NICO incomincerà l’11 giugno e terminerà il 21 giugno 2019.
Gli studenti saranno impegnati tutti i giorni lavorativi delle 2 settimane per circa 8 ore al giorno.

Per informazioni:
Dr.ssa Susanna Monteleone
e-mail: susanna.monteleone@unito.it - tel. 011 6706618
L'alternanza scuola-lavoro al NICO

L'attività si svolge dopo il termine dell'anno scolastico per due settimane consecutive, con un impegno di circa 8 ore al giorno.

Gli studenti sono accompagnati alla scoperta del metodo scientifico (osservazione, formulazione di un'ipotesi e sua validazione, raccolta dati, interpretazione e discussione dei risultati) e dell'attività di ricerca dell'Istituto.

I nostri gruppi di ricerca impegnati nell'attività con le scuole: Fisiopatologia delle cellule staminali cerebraliNeurobiologia clinicaNeuropsicofarmacologiaSviluppo e patologia del cervelloNeurogenesi adultaNeurofisiologia delle malattie neurodegenerativeNeuroendocrinologiaRigenerazione dei nervi e Neurogenesi embrionale.

Scopri di più sull'alternanza scuola-lavoro.

11 giugno 2021