Filtra per anno:

Sostieni la ricerca sull'Atrofia Muscolare Spinale

Costano solo 1 euro ma valgono tantissimo!
Sono i biglietti della lotteria dell'Associazione Girotondo Onlus a sostegno delle nostre ricerche sul SMA.

25 gennaio 2018

Plasticità cerebrale: l'importanza nella vita di ognuno di noi

Luca Bonfanti tra i relatori dell'Hypatiae Festival, al Collegio Cairoli di Pavia.

15 dicembre 2017

Siamo di nuovo in pista

Il 9 e 10 dicembre il dottor Lorenzo Fabiani della scuderia Promosport e Tecnica Bertino - grazie al sostegno di Santero vini - corre di nuovo con i nostri colori. Occhi puntati sul 2° Rally Day Il Grappolo a San Damiano d'Asti.

9 dicembre 2017

Premio Aldo Fasolo 2017 - cerimonia di premiazione

Mercoledì 6 dicembre l'Accademia delle Scienze ospita, nella splendida cornice della Sala dei Mappamondi, la premiazione della terza edizione del Premio dedicato dal Dottorato in Neuroscienze al nostro amico e collega Aldo Fasolo.

5 dicembre 2017

Piccolissimi al nido. Quali opportunità di crescita

C'era anche la nostra Annalisa Buffo all'incontro organizzato dal Comune di Torino con il Gruppo Territoriale Nidi e Infanzia.

27 novembre 2017

Il NICO sul podio della 20° Ronde Colli del Monferrato e del Moscato

Domenica 19 novembre c'eravamo anche noi con il dr. Lorenzo Fabiani (team Promosport - Tecnica Bertino) che ha ottenuto un ottimo terzo posto. Ma il messaggio vincente è sempre lo stesso: METTI BENZINA ALLA RICERCA!

17 novembre 2017

Proposta formativa per i docenti delle scuole medie superiori

Le adesioni sono prorogate al 5 settembre.

27 agosto 2017

3° edizione del Premio Aldo Fasolo - 2017

Giovani neuroscienziate e neuroscienziati tocca a voi! C'è tempo fino al 16/9 per candidarsi al premio nato per incoraggiare la divulgazione scientifica.

20 luglio 2017

23 giugno 2022

guarda il video

UniStem Day 2022 - Sogni e Incertezza... è la scienza, bellezza!

Dopo due edizioni online è tornato UniStem Day in presenza!
Venerdì 11 marzo l'infinito viaggio della ricerca ha fatto di nuovo tappa a Torino: ad accoglierlo 200 studenti delle scuole superiori del Piemonte nella bellissima cornice dell'Aula Magna della Cavallerizza Reale dell'Università di Torino. Erano invece oltre 300 gli studenti collegati online per la diretta streaming su UnitoMedia.

Hai perso la diretta? Ecco il video della registrazione.

11 febbraio 2022