Lorenzo Fabiani di nuovo in pista per sostenere la ricerca

Condividi su
26/10/2018
Fabiani-Santero

Si parte con il Rally Ronde di Moncalvo d'Asti il 3 e 4 novembre, qualche settimana di riposo e poi Lorenzo Fabiani sarà di nuovo in gara al Rally Day di Castiglione Torinese, il 24 e 25 novembre.
Due gare nazionali a bordo della consueta Subaru sti N14, curata questa volta dalla TopRun di Olona (VA), ma sempre con i colori del NICO, e grazie alla sponsorizzazione di Santero vini e Battisti Acciai.

L'intento è testimoniare con "veloce fermezza" il sostegno alla ricerca scientifica, sperando di tornare presto sulle strade del Campionato del Mondo, il Rallye Monte-Carlo 2019, in programma a gennaio.

Fabiani_web
MettiBenzina@NICO_web

Alzheimer, Sclerosi Multipla, SMA: sono le patologie più conosciute, ma spesso si dimentica che la strada per trovare una terapia per queste e altre malattie e lesioni del sistema nervoso parte dalla ricerca di base. Una strada tortuosa e spesso in salita che - proprio come un rally - richiede competenze, passione, entusiasmo e... benzina!
Tutti possono contribuire a “fare il pieno”: bastano pochi click sul nostro sito per sostenere - anche con piccole donazioni - la ricerca scientifica in campo biomedico svolta qui al NICO.

Agenda

05 aprile 2024

NICO NeuroWebinar & Seminar

1 appointment per week, on Friday at 2.00 pm

Guarda il video

GiovedìScienza racconta la ricerca al NICO

Vivere per sempre. 
Una popolazione sempre più longeva, i suoi problemi e le risposte della ricerca

Hai perso la diretta? Guarda ora il video di GiovedìScienza al NICO: una puntata in diretta dai nostri laboratori dedicata alla ricerca sull'invecchiamento.

3 marzo 2022