Sostieni la ricerca sulle malattie genetiche rare

27/04/2017
Sostieni la ricerca sulle malattie genetiche rare

Telethon #IOPERLEI
Sostieni la ricerca sulle malattie genetiche rare con i Cuori di biscotto: regala una speranza alle mamme e alle famiglie che aspettano una cura per i loro bambini.

venerdì 28 aprile - dalle 9:00 alle 17:00
sabato 29 aprile - dalle 12:00 alle 16:00
Ospedale San Luigi Gonzaga (Orbassano)

Ci saremo anche noi con i nostri gruppi di ricerca dei prof. Ferdinando di Cunto e Filippo Tempia e con il Prof. Francesco Retta del Dipartimento di Scienze Cliniche e Biologiche dell'Università di Torino.
Vi aspettiamo nell'atrio dell'Ospedale San Luigi: un'occasione per scoprire e sostenere le nostre ricerche.

ScatoleBiscotti

I gruppi di ricerca del prof. Di Cunto e del Prof. Tempia studiano le cause genetiche di microcefalie e atassie.
Gli ultimi studi, realizzati grazie al sostegno di Fondazione Telethon, aprono la strada a possibili nuovi approcci terapeutici.

Cover2
ATASSIA SPINO-CEREBELLARE - Prof. Filippo Tempia, Dott.ssa Eriola Hoxha
Acidi grassi omega-3: la somministrazione migliora le funzioni motorie nei pazienti

MICROCEFALIE - Prof. Ferdinando Di Cunto
MICROCEFALIE e P53: il guardiano del genoma è troppo severo durante lo sviluppo cerebrale

> scopri di più

logo

Fondazione Telethon sarà presente nelle piazze italiane il 29, 30 aprile e il 1 maggio
www.telethon.it

23 giugno 2022

guarda il video

UniStem Day 2022 - Sogni e Incertezza... è la scienza, bellezza!

Dopo due edizioni online è tornato UniStem Day in presenza!
Venerdì 11 marzo l'infinito viaggio della ricerca ha fatto di nuovo tappa a Torino: ad accoglierlo 200 studenti delle scuole superiori del Piemonte nella bellissima cornice dell'Aula Magna della Cavallerizza Reale dell'Università di Torino. Erano invece oltre 300 gli studenti collegati online per la diretta streaming su UnitoMedia.

Hai perso la diretta? Ecco il video della registrazione.

11 febbraio 2022