Siamo di nuovo in pista

Condividi su
09/12/2017
Siamo di nuovo in pista

2° Rally Day Il Grappolo -  San Damiano d’Asti il 9 e 10 dicembre
METTI BENZINA ALLA RICERCA: SIAMO DI NUOVO IN PISTA
Il dottor Lorenzo Fabiani - Promosport e Tecnica Bertino - corre di nuovo con i nostri colori

La ricerca torna in pista il 9 e 10 dicembre al 2° Rally Day Il Grappolo a San Damiano d'Asti. Il dottor Lorenzo Fabiani della scuderia Promosport e Tecnica Bertino - grazie al sostegno di Santero vini - corre di nuovo con i colori del NICO Istituto di Neuroscienze Cavalieri Ottolenghi dell’Università di Torino.
La ricerca porta bene: dopo il successo della Cesana-Sestriere di luglio e l’ottimo terzo posto (di gruppo e di categoria) alla 20° Ronde Colli del Monferrato e del Moscato di novembre, Fabiani correrà anche questo rally di fine stagione sulla fedele Subaru con lo slogan “Metti benzina alla ricerca”.

Obiettivo sensibilizzare sull’importanza di raccogliere fondi per la ricerca di base. Alzheimer, Sclerosi Multipla, SLA (Sclerosi Laterale Amiotrofica): la strada per trovare una terapia per queste e altre malattie e lesioni del sistema nervoso parte dalla ricerca di base. Una strada tortuosa e spesso in salita che - proprio come un rally - richiede competenze, passione, entusiasmo e... benzina!

Tutti possono contribuire a “fare il pieno”: bastano pochi click sul nostro sito per sostenere - anche con piccole donazioni - la ricerca scientifica in campo biomedico svolta dai nostri ricercatori.

Agenda

05 aprile 2024

NICO NeuroWebinar & Seminar

1 appointment per week, on Friday at 2.00 pm

Guarda il video

GiovedìScienza racconta la ricerca al NICO

Vivere per sempre. 
Una popolazione sempre più longeva, i suoi problemi e le risposte della ricerca

Hai perso la diretta? Guarda ora il video di GiovedìScienza al NICO: una puntata in diretta dai nostri laboratori dedicata alla ricerca sull'invecchiamento.

3 marzo 2022