IBRO-PERC Support for Soft Skills Training

Condividi su
13/09/2021
IBRO-PERC Support for Soft Skills Training

IBRO International Brain Research Organization

IBRO-PERC Support for Soft Skills Training
Online Training
29 novembre - 4 dicembre 2021

! EXTENDED DEADLINE ! 31 ottobre 2021

Il NICO organizza la scuola IBRO-PERC Support for Soft Skills Training: Costruire una carriera in Neuroscienze - Scrittura di borse di studio e CV + preparazione colloquio di lavoro.

Chi dovrebbe candidarsi a questa Scuola?
Questo corso si rivolge a postdoc e ricercatori europei all'inizio della carriera che desiderano richiedere sovvenzioni di medie dimensioni e avviare uno studio multicentrico, promuovere la propria indipendenza nella ricerca e ottenere fondi per sviluppare le proprie idee di ricerca.

Il corso preparerà i candidati a scrivere una proposta scientifica competitiva e di successo, a preparare un buon CV e affrontare diversi tipi di colloqui e carriere a livello internazionale.

Il corso di Grant-Writing si concentra su come strutturare un progetto di ricerca (organizzazione, logica, gestione del progetto e fattibilità). Il corso formerà inoltre i candidati nella gestione delle loro abilità linguistiche verbali e non verbali per ottenere il miglior risultato possibile (commenti introduttivi, attività interattive su diversi tipi di colloqui faranno parte della formazione).

Programma e informazioni per le candidature

Application form

Scadenza per le domande: 31 ottobre 2021

Agenda

25 novembre 2021

Sportello LESIONI SPINALI

Mandateci le vostre domande

Premesso che al NICO ci occupiamo di ricerca di base (e non abbiamo quindi pazienti in cura), crediamo sia compito di noi ricercatori dare risposte chiare e soprattutto scientificamente corrette a chi incorre in notizie parzialmente false, scorrette o addirittura in vere e proprie bufale.
Il caso Stamina ci ha insegnato a essere vigili: un piccolo soffio di vento, se “seminato” in un terreno fertile, può infatti scatenare una pericolosa tempesta.

Da qui la volontà di creare questo sportello, uno spazio dedicato alle vostre domande e ai vostri dubbi. Un progetto nato in sinergia con il Coordinamento Para-Tetraplegici del Piemonte, con cui siamo in contatto da molto tempo, e con il Prof. Diego Garbossa, Primario di Neurochirurgia di Città della Salute e della Scienza di Torino, con cui abbiamo creato un team che riunisce ricerca base e neurochirurgia.

Inviate le vostre domande e le leggete alcune delle nostre risposte

31 agosto 2020