15/12/2016

Università di Torino
Aula Magna della Cavallerizza Reale, Via Verdi 9 - Torino

From the Silver to the Golden age

Iniziative e ricerche sul territorio piemontese per promuovere l'invecchiamento attivo

Divulgare alcune esperienze promosse sul territorio piemontese nell'ambito della promozione dell'invecchiamento attivo. E' questo l'obiettivo dell'iniziativa che, riunendo sedici contributi, presenta l'anziano considerando le sue abilità fisico-funzionali, cognitive e sociali, sottolineando il ruolo delle interazioni con strumenti e servizi in differenti contesti di vita e lavoro.

goldenAge3

Tra gli ospiti anche il nostro direttore scientifico il prof. Alessandro Vercelli con la lectio magistralis "Il cervello che invecchia: uno stadio nello sviluppo dell'individuo" (nelle foto).

goldenAge_1-web

> scarica la locandina con il programma (pdf 3,7 M)

Informazioni:  silvertothegoldenage@gmail.com

L'evento è sostenuto da Fondazione Fondo Ricerca e Talenti grazie alla risorse derivanti dalla destinazione del 5x1000 all'Università di Torino.

23 giugno 2022

guarda il video

UniStem Day 2022 - Sogni e Incertezza... è la scienza, bellezza!

Dopo due edizioni online è tornato UniStem Day in presenza!
Venerdì 11 marzo l'infinito viaggio della ricerca ha fatto di nuovo tappa a Torino: ad accoglierlo 200 studenti delle scuole superiori del Piemonte nella bellissima cornice dell'Aula Magna della Cavallerizza Reale dell'Università di Torino. Erano invece oltre 300 gli studenti collegati online per la diretta streaming su UnitoMedia.

Hai perso la diretta? Ecco il video della registrazione.

11 febbraio 2022