15/12/2016

Università di Torino
Aula Magna della Cavallerizza Reale, Via Verdi 9 - Torino

From the Silver to the Golden age

Iniziative e ricerche sul territorio piemontese per promuovere l'invecchiamento attivo

Divulgare alcune esperienze promosse sul territorio piemontese nell'ambito della promozione dell'invecchiamento attivo. E' questo l'obiettivo dell'iniziativa che, riunendo sedici contributi, presenta l'anziano considerando le sue abilità fisico-funzionali, cognitive e sociali, sottolineando il ruolo delle interazioni con strumenti e servizi in differenti contesti di vita e lavoro.

goldenAge3

Tra gli ospiti anche il nostro direttore scientifico il prof. Alessandro Vercelli con la lectio magistralis "Il cervello che invecchia: uno stadio nello sviluppo dell'individuo" (nelle foto).

goldenAge_1-web

> scarica la locandina con il programma (pdf 3,7 M)

Informazioni:  silvertothegoldenage@gmail.com

L'evento è sostenuto da Fondazione Fondo Ricerca e Talenti grazie alla risorse derivanti dalla destinazione del 5x1000 all'Università di Torino.