Il 24 e 25 settembre torna SHARPER la Notte europea dei Ricercatori

24 e 25 settembre 2021
SHARPER
Notte Europea dei Ricercatori a Torino

Torna a Torino, finalmente di nuovo in presenza, la Notte Europea dei Ricercatori 2021 organizzata dal Politecnico in collaborazione con l’Università di Torino: un evento che si svolge contemporaneamente in tutta Europa, per promuovere l’incontro e il dialogo tra il mondo della ricerca scientifica e la società, per avvicinare i cittadini alla scienza e mostrare come scegliere questa professione possa essere appassionante, in modo da ispirare i partecipanti più giovani.

L’edizione 2021 si svolge dal 20 al 25 settembre nell’ambito del progetto europeo Sharper - Sharing Researchers' Passion for Engaging Responsiveness, con una formula del tutto rinnovata che vede le ricercatrici e i ricercatori tornare a incontrare il pubblico valorizzando spazi di grande fascino che sempre più gli atenei intendono aprire alla città:

> Ecco il programma scaricabile
> Visita il sito Sharper-Torino

Noi ti aspettiamo per le Maratone della Ricerca

Racconti alla scoperta della bellezza della ricerca, con conduttori d’eccezione che “sfidano” ricercatrici e ricercatori a rispondere a domande bizzarre, a sfatare miti, bufale o stereotipi su temi specifici e sulla scienza in generale.

Ecco gli appuntamenti con le ricercatrici e i ricercatori NICO

Banner-location_Rettorato-Unito

venerdì 24 settembre
Palazzo del Rettorato dell'Università di Torino