Tumori cerebrali: prospettive della medicina di precisione

sabato 7 settembre 2019 - ore 17:00
Tumori cerebrali: prospettive della medicina di precisione
Dr. Gianmarco Pallavicini, PhD Student Molecular Medicine

Via Cap. Saudino, 6 - Caravino (TO)

I tumori cerebrali, seppur rari, restano una delle forme più aggressive di cancro. Le moderne tecniche di sequenziamento permettono ad oggi d'avere un approccio più mirato per la cure.
Gianmarco Pallavicini, ricercatore del nostro gruppo di Neurogenesi embrionale, guidato da Ferdinando Di Cunto, spiegherà come la medicina di precisione possa migliorare il trattamento di queste patologie.

14 gennaio 2022
06 aprile 2022

94° Congresso SIBS - Società Italiana di Biologia Sperimentale Torino, 6 - 9 aprile 2022

Ambiente e salute, oncologia, invecchiamento sano e attivo. Ma anche Antropologia, Biologia degli ambienti acquatici e Intelligenza artificiale. Sono solo alcuni dei temi protagonisti del 94° Congresso SIBS - Società Italiana di Biologia Sperimentale - ospitato a Torino dal 6 al 9 aprile 2022 e organizzato da Marina Boido e Corrado Calì, NICO e Dipartimento di Neuroscienze dell'Università di Torino.