94° Congresso SIBS - Società Italiana di Biologia Sperimentale Torino, 6 - 9 aprile 2022

Data dell'evento: dal 06/04/2022 al 09/04/2022

SIBS_web

Torino | 6 - 9 aprile 2022
94° Congresso SIBS - Società Italiana di Biologia Sperimentale

Palazzo degli Studi Anatomici
Dipartimento di Neuroscienze dell’Università di Torino
Corso Massimo D’Azeglio 52 - Torino

Ambiente e salute, oncologia, invecchiamento sano e attivo. Ma anche Antropologia, Biologia degli ambienti acquatici e Intelligenza artificiale.

Sono solo alcuni dei temi protagonisti del 94° Congresso SIBS - Società Italiana di Biologia Sperimentale - ospitato a Torino dal 6 al 9 aprile 2022 e organizzato da Marina Boido e Corrado Calì, NICO e Dipartimento di Neuroscienze dell'Università di Torino.

Qui di seguito le tematiche delle sessioni scientifiche per le quali è possibile inviare contributi (abstract) che potranno essere selezionati sia come “comunicazioni orali” che come “videoposter”:

• Ambiente e salute
  • Antropologia: approcci comparati
  • Biologia degli ambienti acquatici
  • COVID-19
  • Intelligenza artificiale in biologia sperimentale
  • Interazioni neuroni/glia
  • Invecchiamento sano e attivo
  • Micro- e nanovescicole in biomedicina
  • Microscopia avanzata e tecniche di visualizzazione
  • Neurodegenerazione e neuroinfiammazione
  • Neurosviluppo
  • Oncologia
  • Stress cellulare

Le scadenze per l’iscrizione al Congresso e l’invio degli abstract sono le seguenti:

• Iscrizione al Congresso: dal 1° al 31 gennaio 2022
  • Invio degli abstract: dal 1° al 15 febbraio 2022

Tutte le informazioni sono disponibili su sibsperimentale.it

14 gennaio 2022
06 aprile 2022

Ambiente e salute, oncologia, invecchiamento sano e attivo. Ma anche Antropologia, Biologia degli ambienti acquatici e Intelligenza artificiale. Sono solo alcuni dei temi protagonisti del 94° Congresso SIBS - Società Italiana di Biologia Sperimentale - ospitato a Torino dal 6 al 9 aprile 2022 e organizzato da Marina Boido e Corrado Calì, NICO e Dipartimento di Neuroscienze dell'Università di Torino.