Neurogenesi adulta: intervista a Gerd Kempermann e Luca Bonfanti

Neurogenesi adulta
Intervista a Gerd Kempermann e Luca Bonfanti

gerd-and-luca-952x200

Gerd Kempermann è il massimo esperto mondiale nella ricerca sulla Neurogenesi Adulta. E in questa intervista duetta con il nostro Luca Bonfanti, responsabile qui al NICO dell'omonimo gruppo di ricerca.

Uno sguardo sulle prospettive della scienza, su come può rigenerare il nostro cervello, ma anche su come la pandemia ha cambiato e cambierà i rapporti tra scienziati in tutto il mondo.

leggi l'intervista (in inglese)

23 giugno 2022

guarda il video

UniStem Day 2022 - Sogni e Incertezza... è la scienza, bellezza!

Dopo due edizioni online è tornato UniStem Day in presenza!
Venerdì 11 marzo l'infinito viaggio della ricerca ha fatto di nuovo tappa a Torino: ad accoglierlo 200 studenti delle scuole superiori del Piemonte nella bellissima cornice dell'Aula Magna della Cavallerizza Reale dell'Università di Torino. Erano invece oltre 300 gli studenti collegati online per la diretta streaming su UnitoMedia.

Hai perso la diretta? Ecco il video della registrazione.

11 febbraio 2022