13/09/2021

Online Training
29 novembre - 4 dicembre 2021

! EXTENDED DEADLINE ! 31 ottobre 2021

Il NICO organizza la scuola IBRO-PERC Support for Soft Skills Training: Costruire una carriera in Neuroscienze - Scrittura di borse di studio e CV + preparazione colloquio di lavoro.

Chi dovrebbe candidarsi a questa Scuola?
Questo corso si rivolge a postdoc e ricercatori europei all'inizio della carriera che desiderano richiedere sovvenzioni di medie dimensioni e avviare uno studio multicentrico, promuovere la propria indipendenza nella ricerca e ottenere fondi per sviluppare le proprie idee di ricerca.

Il corso preparerà i candidati a scrivere una proposta scientifica competitiva e di successo, a preparare un buon CV e affrontare diversi tipi di colloqui e carriere a livello internazionale.

Il corso di Grant-Writing si concentra su come strutturare un progetto di ricerca (organizzazione, logica, gestione del progetto e fattibilità). Il corso formerà inoltre i candidati nella gestione delle loro abilità linguistiche verbali e non verbali per ottenere il miglior risultato possibile (commenti introduttivi, attività interattive su diversi tipi di colloqui faranno parte della formazione).

Programma e informazioni per le candidature

Application form

Scadenza per le domande: 31 ottobre 2021

23 giugno 2022

guarda il video

UniStem Day 2022 - Sogni e Incertezza... è la scienza, bellezza!

Dopo due edizioni online è tornato UniStem Day in presenza!
Venerdì 11 marzo l'infinito viaggio della ricerca ha fatto di nuovo tappa a Torino: ad accoglierlo 200 studenti delle scuole superiori del Piemonte nella bellissima cornice dell'Aula Magna della Cavallerizza Reale dell'Università di Torino. Erano invece oltre 300 gli studenti collegati online per la diretta streaming su UnitoMedia.

Hai perso la diretta? Ecco il video della registrazione.

11 febbraio 2022