Ciao Carola

Condividi su
16/11/2023
Ciao Carola

Con grande tristezza annunciamo la scomparsa della nostra amica e collega Carola Eva. Carola è stata una delle fondatrici del nostro istituto, non solo per esser stata tra i primi a farne parte, ma anche per il contributo alla sua nascita e crescita. 

Ricordiamo la sua partecipazione alle attività del NICO sempre positiva e propositiva, è stato per tutti noi un piacere costruire con lei qualcosa di grande.

CarolaEva

Professoressa ordinaria di Farmacologia dell'Università di Torino, nel corso della sua carriera accademica è stata visiting fellow al National Institute of Mental Health e poi research associate alla Georgetown University.

La prof.ssa Carola Eva qui al NICO ha creato e guidato con entusiasmo il gruppo di ricerca di Neuropsicofarmacologia, dedicato alla studio dei circuiti neuronali che sottendono l’ansia, la risposta allo stress e l’umore a livello cellulare e molecolare. Un secondo aspetto della sua ricerca si è volto a comprendere le differenze sessuali nel controllo del bilancio energetico.

Ci lascia un affettuoso ricordo e un gruppo di collaboratrici a cui noi tutti ci stringiamo e che aiuteremo in questo difficile momento.

Il rosario si terrà sabato 18 novembre alle 19:00 e le esequie lunedì alle 11:00, presso la chiesa Sant'Agostino, in via Santa Chiara 9 a Torino.

Agenda

03 maggio 2024

NICO NeuroWebinar & Seminar

1 appointment per week, on Friday at 2.00 pm

Guarda il video

GiovedìScienza racconta la ricerca al NICO

Vivere per sempre. 
Una popolazione sempre più longeva, i suoi problemi e le risposte della ricerca

Hai perso la diretta? Guarda ora il video di GiovedìScienza al NICO: una puntata in diretta dai nostri laboratori dedicata alla ricerca sull'invecchiamento.

3 marzo 2022