Staminali: un inganno o una speranza?

Condividi su
14/04/2014
Staminali: un inganno o una speranza?

Il Coordinamento Para-tetraplegici del Piemonte condivide la posizione FAIP (Federazione Associazioni Italiane Paratetraplegici) contro la "ricerca che illude": condanna la "ricerca" che millanta risultati eccezionali ed alimenta l'illusione che possa avvenire il "miracolo" di tornare a "stare in piedi" senza alcun fondamento scientifico.

La FAIP ed il CP sostengono invece la ricerca seria e valicata, quella che, sulla base di evidenze scientifiche certe, punta al miglioramento concreto della qualità della vita delle persone che convivono con gli esiti di una lesione midollare. All'incontro c'eravamo anche noi del NICO. Il nostro direttore Alessandro Vercelli è intervenuto sul tema "La terapia cellulare per le lesioni del midollo spinale". Annalisa Buffo ha parlato invece di "Potenziamento delle capacità riparative endogene del tessuto nervoso per la cura delle lesioni midollari".

Abstract degli interventi: scarica

Agenda

05 aprile 2024

NICO NeuroWebinar & Seminar

1 appointment per week, on Friday at 2.00 pm

Guarda il video

GiovedìScienza racconta la ricerca al NICO

Vivere per sempre. 
Una popolazione sempre più longeva, i suoi problemi e le risposte della ricerca

Hai perso la diretta? Guarda ora il video di GiovedìScienza al NICO: una puntata in diretta dai nostri laboratori dedicata alla ricerca sull'invecchiamento.

3 marzo 2022