Serata in ricordo di Ferdinando Rossi
10 aprile 2014 - A poco più di due mesi dalla sua scomparsa, abbiamo organizzato una serata per ricordare il nostro amico e direttore Ferdinando.
Sono stati nostri ospiti la sua famiglia, il Rettore dell'Università di Torino - e Presidente della Fondazione Cavalieri Ottolenghi - Gianmaria Ajani, il Prorettore Elisabetta Barberis e i soci del Rotary Club Torino, nella foto a destra il saluto del Presidente Attilio Ferrari.
Alessandro Vercelli, il nostro nuovo direttore, ha ricordato l'altissimo profilo di neuroscienziato di Ferdinando Rossi, gli importanti incarichi accademici e soprattutto il suo forte impegno e la determinazione nel fare del NICO un centro di aggregazione delle neuroscienze torinesi.
Gian Savino Pene Vidari ha invece ricordato il prof. Rossi come socio del Rotary Club Torino.
"Nessuno è indispensabile, ma qualcuno è più difficilmente sostituibile di altri. Ferdinando era insostituibile nella sua capacità di saper aggregare le persone". Il Rettore Ajani ha concluso così il suo discorso in ricordo di Ferdinando Rossi e dell'impegno che hanno condiviso prima e dopo la nomina a Vice Rettore per la Ricerca scientifica.
La serata è stata anche l'occasione per il Rettore Ajani di visitare i nostri laboratori di ricerca, lo vediamo qui nelle foto accompagnato da Alessandro Vercelli.
Agenda
8-9 November :: Motor Neuron Diseases - III edition
Hybrid workshop
REGISTRATION IS NOW OPEN
deadline: 22nd of September 2024
Area Ricercatori
Guarda il video
GiovedìScienza racconta la ricerca al NICO
Vivere per sempre.
Una popolazione sempre più longeva, i suoi problemi e le risposte della ricerca
Hai perso la diretta? Guarda ora il video di GiovedìScienza al NICO: una puntata in diretta dai nostri laboratori dedicata alla ricerca sull'invecchiamento.