Ricordando Luca, mostra/vendita di quadri a sostegno del Coordinamento Para-tetraplegici del Piemonte

Condividi su
24/11/2021
Ricordando Luca, mostra/vendita di quadri a sostegno del Coordinamento Para-tetraplegici del Piemonte

dal 26 al 30 novembre 2021
Mostra/vendita dei quadri di Luca Guglielmo

Il ricavato dell'evento sarà donato all'Associazione Coordinamento Para-tetraplegici del Piemonte alla quale Luca, recentemente scomparso, aderiva. 

SM Galleria "Piazza dell'Arte" 
Via Druento, 30/A - Torino

ORARIO: venerdì, lunedì e martedì: 9-12 / 14,30-19
sabato e domenica: 15-18 (su appuntamento)

Si prega di prenotare l'appuntamento - indicando giorno, orario e numero di persone - telefonando alla sig.ra Enza (curatrice della mostra) al cell. 3408132108 oppure alla sig.ra Donata (la madre di Luca) al cell. 3495446500 

Coordinamento Para-tetraplegici del Piemonte
canovamassimo@libero.it | www.cptorino.it 

Luca

«Nei miei dipinti cerco di rappresentare le solitudini contemporanee, solitudini fatte di attese non angoscianti, ma serene e consapevoli. Sono attratto, infatti, dalla contrapposizione che c’è tra l’attuale società globalizzata e la solitudine dei singoli individui. L’intento è quello di raffigurare l’anonimato della gente comune; i miei personaggi non sono altro che dei manichini che si presentano, come modelli, alla rappresentazione di questa nuova società.
Quello che cerco di sottolineare è proprio la lenta e progressiva spersonalizzazione degli individui, che conducono vite rassegnate ed uniformate al sistema. Indossano delle maschere per vivere una vita socialmente accettabile, ma quando le tolgono rimangono lì, con la loro solitudine».
Luca Guglielmo

Agenda

05 aprile 2024

NICO NeuroWebinar & Seminar

1 appointment per week, on Friday at 2.00 pm

Guarda il video

GiovedìScienza racconta la ricerca al NICO

Vivere per sempre. 
Una popolazione sempre più longeva, i suoi problemi e le risposte della ricerca

Hai perso la diretta? Guarda ora il video di GiovedìScienza al NICO: una puntata in diretta dai nostri laboratori dedicata alla ricerca sull'invecchiamento.

3 marzo 2022