Premio Aldo Fasolo - seconda edizione

11/09/2016
Premio Aldo Fasolo - seconda edizione

Il Premio, promosso dal Dottorato in Neuroscienze dell'Università di Torino, intende valorizzare la conoscenza e favorire la visibilità scientifica di giovani studiose e studiosi nell’ambito delle neuroscienze ed incoraggiarne l’impegno e l’attenzione per la comunicazione in campo scientifico.

Le FASI del Premio

CANDIDATURE: dal 10 Luglio ed entro il 16 Settembre 2016 (ore 24:00) sarà possibile presentare la propria candidatura on line:

SELEZIONE: le 10 migliori candidature saranno selezionate sulla base del merito scientifico (entro il 10 Ottobre 2016);

COMPETIZIONE: i 10 finalisti saranno invitati a presentare la propria ricerca in formato video (da inviare entro il 2 Novembre 2016). La Giuria sarà presieduta da Gianmaria Ajani, Rettore dell’Università di Torino e composta da altri 4 esperti di comunicazione scientifica.

PREMIAZIONE: nel mese di Dicembre 2016, in occasione del conferimento del Premio, il vincitore sarà invitato a tenere una conferenza pubblica presso l’Università di Torino.

Il Premio, di importo pari a 1.500,00 Euro, è rivolto a giovani ricercatori in possesso dei seguenti requisiti:
• essere iscritti a un Dottorato di ricerca in Italia o aver conseguito il titolo di Dottore di ricerca in Italia, nell’ambito dei cicli XXVI, XXVII, XXVIII, XXIX, XXX, XXXI;

NOVITA' Edizione 2016

Oltre al Premio Aldo Fasolo, un ulteriore riconoscimento -“Premio speciale della Giuria” – di importo pari a 500,00 Euro, reso possibile dal contributo della Compagnia di San Paolo,  potrà essere assegnato a uno/due video che, pur non risultando vincitori, si distinguano e risultino particolarmente apprezzati dai membri della Giuria.
Tutte le informazioni e il bando sono disponibili sul sito del Dottorato in Neuroscienze

22 marzo 2024