Pint of Science Italia - Corsa e cervello

Condividi su
22/05/2016
Pint of Science Italia - Corsa e cervello

23 - 24 - 25 maggio 2016
Pint of Science Italia

Pint of Science porta alcuni dei più brillanti ricercatori al tuo bar  per discutere le loro ultime ricerche e scoperte direttamente con te.
Il festival avrà luogo il 23-24-25 maggio 2016 in Italia per raccontare, sorseggiando una buona birra, le novità della ricerca a chiunque ne sia interessato.

BEAUTIFUL MIND
lunedì 23 maggio - ore 21:00
Birrificio Torino
Via Parma 30, Torino

Cartoon-Brain-3
CORSA E CERVELLO
Correre è facile, correre è bello, correre fa star bene e poi costa poco o nulla... Ogni anno il numero dei “runner” aumenta, e nei parchi cittadini non c’è stagione e ora del giorno o della notte in cui non si possa incontrare un corridore... ma quali sono gli effetti della corsa sul cervello?

Paolo Peretto
Prof. Associato presso Il Dipartimento di Scienze della Vita e Biologia dei Sistemi. Attualmente svolge i suoi studi in gran parte presso il NICO.
I suoi interessi di ricerca sono rivolti alla neurobiologia, con particolare attenzione allo studio dei meccanismi/funzione del processo di neurogenesi nel cervello sano e patologico dei mammiferi adulti.

Il ciclo di serate "Beautiful mind" è stato organizzato con il supporto della nostra ricercatrice Valentina Cerrato.

PINTOFSCIENCETorino 2016

Agenda

22 marzo 2024

NICO NeuroWebinar & Seminar

1 appointment per week, on Friday at 2.00 pm

Guarda il video

GiovedìScienza racconta la ricerca al NICO

Vivere per sempre. 
Una popolazione sempre più longeva, i suoi problemi e le risposte della ricerca

Hai perso la diretta? Guarda ora il video di GiovedìScienza al NICO: una puntata in diretta dai nostri laboratori dedicata alla ricerca sull'invecchiamento.

3 marzo 2022