Mosquito4CRESM: per dare un calcio alla Sclerosi Multipla

Condividi su
25/12/2018
Mosquito4CRESM: per dare un calcio alla Sclerosi Multipla

Tra una bottiglia di bollicine e l'altra leggete qualcosa di davvero frizzante! 
È la storia di Gemma e delle altre ragazze del Mosquito Futsal Team (seguile sulla loro pagina Facebook), squadra di calcio a 5 nata per sensibilizzare sulla lotta alla sclerosi multipla e sostenere la ricerca. Come? Devolvendo il ricavato del "terzo tempo" al CRESM, il Centro Regionale di Riferimento per la SM con cui collabora il nostro gruppo di Neurobiologia clinica, guidato dal dr. Antonio Bertolotto.

mosquito

leggi l'articolo e guarda il video:

TiroLibero.it
Mosquito for CRESM: per tirare un calcio alla sclerosi multipla

Agenda

25 novembre 2021

Sportello LESIONI SPINALI

Mandateci le vostre domande

Premesso che al NICO ci occupiamo di ricerca di base (e non abbiamo quindi pazienti in cura), crediamo sia compito di noi ricercatori dare risposte chiare e soprattutto scientificamente corrette a chi incorre in notizie parzialmente false, scorrette o addirittura in vere e proprie bufale.
Il caso Stamina ci ha insegnato a essere vigili: un piccolo soffio di vento, se “seminato” in un terreno fertile, può infatti scatenare una pericolosa tempesta.

Da qui la volontà di creare questo sportello, uno spazio dedicato alle vostre domande e ai vostri dubbi. Un progetto nato in sinergia con il Coordinamento Para-Tetraplegici del Piemonte, con cui siamo in contatto da molto tempo, e con il Prof. Diego Garbossa, Primario di Neurochirurgia di Città della Salute e della Scienza di Torino, con cui abbiamo creato un team che riunisce ricerca base e neurochirurgia.

Inviate le vostre domande e le leggete alcune delle nostre risposte

31 agosto 2020