Le nuove sfide dell'assistenza all'anziano

Le nuove sfide dell'assistenza all'anziano

bioPmed - Piemonte Innovation cluster

webinar | giovedì 13 maggio | dalle 14:00 alle 16:00
Le nuove sfide dell'assistenza all'anziano:
opportunità e soluzioni per la presa in carico da remoto

PROGRAMMA

Introduzione, stato dell’arte e presentazione del progetto MyAHA: una piattaforma ICT per prevenire la fragilità nell'anziano
Relatore: Prof. Alessandro Vercelli, NICO e Dipartimento di Neuroscienze, Università di Torino

Esperienza dell’ASLTO4 sulla presa in carico da remoto del paziente anziano e fragile

LE SOLUZIONI AZIENDALI

• Ottimizzazione dinamica dei servizi domiciliari
    Relatore: Dott. Luca Calvetti Founder & CEO di Hynnova srl
  • Kibi: l'AI alleato dei caregiver e al servizio degli anziani
    Relatore: Prof. Renato Zaccaria, ex professore ordinario dell'Università di Genova di Intelligenza Artificiale e Linguaggi di Programmazione, co-fondatore e Technology Transfer in Teseo.
  • Figli e caregiver: prendersi cura di anziani fragili in pandemia
    Relatrice: Dott.ssa Silvia Turzio,CEO & Founder di VillageCare, start-up innovativa a impatto sociale

La partecipazione ai webinar è gratuita, previa iscrizione entro le ore 12:00 del giorno dell'evento.

Per maggiori informazioni: boux@bioindustrypark.it

Registrati all'evento

23 giugno 2022

guarda il video

UniStem Day 2022 - Sogni e Incertezza... è la scienza, bellezza!

Dopo due edizioni online è tornato UniStem Day in presenza!
Venerdì 11 marzo l'infinito viaggio della ricerca ha fatto di nuovo tappa a Torino: ad accoglierlo 200 studenti delle scuole superiori del Piemonte nella bellissima cornice dell'Aula Magna della Cavallerizza Reale dell'Università di Torino. Erano invece oltre 300 gli studenti collegati online per la diretta streaming su UnitoMedia.

Hai perso la diretta? Ecco il video della registrazione.

11 febbraio 2022