La visita dell'Assessore Antonio Saitta

Condividi su
30/10/2014
saitta

A fine ottobre è venuto a conoscerci e a visitare i nostri laboratori l'Assessore Antonio Saitta.

Ad accoglierlo il vice Presidente Paolo Bertolino, il nostro direttore Alessandro Vercelli (nelle foto qui in alto, a partire da sinistra: Vercelli, Bertolino, Saitta) e i responsabili dei gruppi di ricerca: Annalisa Buffo, Carola Eva, GianCarlo Panzica, Luca Bonfanti, Antonio Bertolotto, Stefano Geuna e Filippo Tempia.

Condividiamo volentieri il commento rilasciato dell'Assessore Saitta dopo la visita:

"Questa mattina ho avuto modo di visitare la sede del NICO – Neuroscience Institute Cavalieri Ottolenghi dell'Università di Torino. Una realtà di eccellenza, dove un gruppo di docenti universitari e una cinquantina di ricercatori studiano il cervello e le malattie neurodegenerative e neurologiche (Alzheimer, Sclerosi Multipla, SLA). Dai loro laboratori sono uscite alcune ricerche di rilievo internazionale preziose per disegnare nuove terapie.

Un grazie al direttore Alessandro Vercelli, al vice presidente Paolo Bertolino, al dottor Antonio Bertolotto che dirige il Centro Regionale Sclerosi Multipla e alla dottoressa Annalisa Buffo e a tutti i ricercatori del NICO per il grande e prezioso lavoro che stanno svolgendo. Non dobbiamo permettere che realtà come queste paghino il prezzo della crisi: investire in ricerca è fondamentale se vogliamo combattere le malattie che colpiscono una parte significativa della popolazione e che mettono a dura prova il nostro sistema sanitario".

Agenda

05 aprile 2024

NICO NeuroWebinar & Seminar

1 appointment per week, on Friday at 2.00 pm

Guarda il video

GiovedìScienza racconta la ricerca al NICO

Vivere per sempre. 
Una popolazione sempre più longeva, i suoi problemi e le risposte della ricerca

Hai perso la diretta? Guarda ora il video di GiovedìScienza al NICO: una puntata in diretta dai nostri laboratori dedicata alla ricerca sull'invecchiamento.

3 marzo 2022