La ricerca torna in pista!

Condividi su
09/07/2020
La ricerca torna in pista!

11 e 12 luglio 2020
LA RICERCA TORNA IN PISTA!
Il dr. Lorenzo Fabiani riparte sulle strade di Biella con il Rally della Lana

Rally_Lana_CRZ

La Promosport ASD - grazie al fondamentale sostegno dei main sponsors PROFILMEC group e SANTERO vini - riaccende i motori dopo lo tsunami Covid 19 e partecipa al 33° Rally Lana, in corsa l'11 e 12 luglio sulle strade di Biella.
Una gara test importante - oltre che molto prestigiosa - perché apre una stagione impegnativa e ambiziosa. A bordo della SUBARU STI gruppo N, curata dai tecnici di Top Run, Lorenzo Fabiani con i suoi equipaggi correrà alcune gare di Coppa Italia Rallies I° zona e del Campionato Italiano Rallies WRC.
Sempre con i colori del NICO e il messaggio METTI BENZINA ALLA RICERCA.

Fabiani_web

«L'intento è di far bene e fare del bene! Mai come quest'anno promuoveremo la campagna di sensibilizzazione e sostegno della ricerca scientifica che sotto pressione pandemica deve acquisire il posto giusto nella consapevolezza di ciascuno. Indipendentemente dalla capacità o volontà di sostenere economicamente la ricerca - ricorda il dr Fabiani - crediamo che ciascuno debba fare comunque un passo di conoscenza verso la ricerca stessa. Con il nostro percorso sportivo faremo del nostro meglio per veicolare questo messaggio».

Agenda

14 gennaio 2022
06 aprile 2022

94° Congresso SIBS - Società Italiana di Biologia Sperimentale Torino, 6 - 9 aprile 2022

Ambiente e salute, oncologia, invecchiamento sano e attivo. Ma anche Antropologia, Biologia degli ambienti acquatici e Intelligenza artificiale. Sono solo alcuni dei temi protagonisti del 94° Congresso SIBS - Società Italiana di Biologia Sperimentale - ospitato a Torino dal 6 al 9 aprile 2022 e organizzato da Marina Boido e Corrado Calì, NICO e Dipartimento di Neuroscienze dell'Università di Torino.

Sportello LESIONI SPINALI

Mandateci le vostre domande

Premesso che al NICO ci occupiamo di ricerca di base (e non abbiamo quindi pazienti in cura), crediamo sia compito di noi ricercatori dare risposte chiare e soprattutto scientificamente corrette a chi incorre in notizie parzialmente false, scorrette o addirittura in vere e proprie bufale.
Il caso Stamina ci ha insegnato a essere vigili: un piccolo soffio di vento, se “seminato” in un terreno fertile, può infatti scatenare una pericolosa tempesta.

Da qui la volontà di creare questo sportello, uno spazio dedicato alle vostre domande e ai vostri dubbi. Un progetto nato in sinergia con il Coordinamento Para-Tetraplegici del Piemonte, con cui siamo in contatto da molto tempo, e con il Prof. Diego Garbossa, Primario di Neurochirurgia di Città della Salute e della Scienza di Torino, con cui abbiamo creato un team che riunisce ricerca base e neurochirurgia.

Inviate le vostre domande e le leggete alcune delle nostre risposte

31 agosto 2020