La ricerca che corre… e vince!

04/11/2020
La ricerca che corre… e vince!

Il dr Fabiani chiude sul podio la stagione rallystica 2020

Campioni di classe N4 in coppa Italia Rallies I e VI zona e Campioni Italiani Rallies gruppo N: si chiude così, con un risultato eccezionale, la stagione rallystica 2020 di Lorenzo Fabiani e Monica Chiacchera a bordo della Subaru Impreza sti N4 che, come sempre, corre con i colori del NICO e a sostegno della ricerca.

fabiani
Ottobre è il mese di chiusura dei due maggiori campionati italiani. Grazie ai successi registrati nelle ultime gare di campionato italiano rallies - Rally Elba (10-11 ottobre), Verona (22-24 ottobre) e Rally del Rubinetto (30-31 ottobre) - il dr Fabiani  ha chiuso in bellezza una stagione ‘in salita’ e privata del suo pubblico, a causa delle doverose misure di contenimento legate al Covid-19.

subaru
Vittorie rese possibili grazie al team TopRun e GMA racing e al fondamentale sostegno dei main sponsor Santero Vini, Perino Scavi e Profilmec.

«Siamo felici delle vittorie e dei risultati ottenuti quest’anno, il massimo degli obiettivi a cui potevamo ambire. Salire sul podio è una soddisfazione grandissima – ricorda Fabiani - ma per noi è sempre prioritario arrivare al fondo di ogni gara come si fa nella Maratona. Ed è lì che progetto e obiettivo si incontrano: fare più strada possibile con i colori della ricerca scientifica e del NICO, che siamo onorati di rappresentare nel Motorsport sulle strade italiane. La ricerca ha necessità di consapevolezza e di fondi, e mai come adesso si deve essere informati e pronti a sostenerla».

METTI BENZINA ALLA RICERCA

23 giugno 2022

guarda il video

UniStem Day 2022 - Sogni e Incertezza... è la scienza, bellezza!

Dopo due edizioni online è tornato UniStem Day in presenza!
Venerdì 11 marzo l'infinito viaggio della ricerca ha fatto di nuovo tappa a Torino: ad accoglierlo 200 studenti delle scuole superiori del Piemonte nella bellissima cornice dell'Aula Magna della Cavallerizza Reale dell'Università di Torino. Erano invece oltre 300 gli studenti collegati online per la diretta streaming su UnitoMedia.

Hai perso la diretta? Ecco il video della registrazione.

11 febbraio 2022