Il nostro direttore Alessandro Vercelli è il nuovo Presidente Eletto della Società Italiana di Neuroscienze.

28/09/2019
Congresso SINS 2019

18° Congresso Nazionale
della Società Italiana di Neuroscienze
Perugia, 26 - 29 settembre 2019

SINS_AV
Il prof. Alessandro Vercelli è il nuovo Presidente Eletto della Società Italiana di Neuroscienze.
Sono questi i risultati delle elezioni (vinte dal nostro direttore con il 70% delle preferenze) resi noti il 28 settembre, nel corso del Congresso Nazionale di Perugia.
Le nostre ricercatrici Valentina Cerrato (gruppo di ricerca NICO guidato da Annalisa Buffo) e Serena Stanga (del nostro gruppo guidato da Alessandro Vercelli) sono invece tra le vincitrici dei Travel Grants messi in palio dalla SINS (nella foto con il nostro direttore).
Valentina Cerrato ha inoltre organizzato, grazie al supporto di The Company of Biologist, uno dei simposi in programma il 27 settembre:
Astrocytes heterogeneity: from development to functional implications
> vai al programma
GRUPPOSINS
Foto di gruppo con il Premio Nobel Eric Kandel

23 giugno 2022

guarda il video

UniStem Day 2022 - Sogni e Incertezza... è la scienza, bellezza!

Dopo due edizioni online è tornato UniStem Day in presenza!
Venerdì 11 marzo l'infinito viaggio della ricerca ha fatto di nuovo tappa a Torino: ad accoglierlo 200 studenti delle scuole superiori del Piemonte nella bellissima cornice dell'Aula Magna della Cavallerizza Reale dell'Università di Torino. Erano invece oltre 300 gli studenti collegati online per la diretta streaming su UnitoMedia.

Hai perso la diretta? Ecco il video della registrazione.

11 febbraio 2022