Enrica Boda del NICO finalista del Premio Donna 2020

Enrica Boda del NICO finalista del Premio Donna 2020

default

vota qui la tua candidata entro il 23 novembre

Enrica Boda, la nostra ricercatrice del gruppo guidato da Annalisa Buffo, è tra le 15 finaliste del Premio Donna dell'Anno nato per dare voce alle donne e alle loro iniziative con importanti ricadute socio-economiche.

La prof.ssa Boda - NICO e Dipartimento di Neuroscienze dell'Università di Torino - lavora a un progetto pilota finanziato dalla FISM - Fondazione Italiana Sclerosi Multipla: l'obiettivo è indagare il rapporto tra SM e inquinamento.

> scopri di più

Il suo progetto è stato selezionato tra le 75 candidature ricevute da tutta Italia. La vincitrice sarà annunciata il 12 dicembre.

23 giugno 2022

guarda il video

UniStem Day 2022 - Sogni e Incertezza... è la scienza, bellezza!

Dopo due edizioni online è tornato UniStem Day in presenza!
Venerdì 11 marzo l'infinito viaggio della ricerca ha fatto di nuovo tappa a Torino: ad accoglierlo 200 studenti delle scuole superiori del Piemonte nella bellissima cornice dell'Aula Magna della Cavallerizza Reale dell'Università di Torino. Erano invece oltre 300 gli studenti collegati online per la diretta streaming su UnitoMedia.

Hai perso la diretta? Ecco il video della registrazione.

11 febbraio 2022