Settimana del Cervello 2015 > GAMES AND THE BRAIN

15/03/2015
Settimana del Cervello 2015 > GAMES AND THE BRAIN

Cervello, gioco ed emozioni
cinque conferenze per esplorare aspetti emozionanti, giocosi e a volte misteriosi, ingannevoli e inquietanti del nostro cervello

Il gioco è una attività umana molto importante per lo sviluppo e il mantenimento delle capacità cognitive dell'individuo, ed è proprio l'associazione con le emozioni che lo fa diventare un potente strumento di esplorazione e indagine sulla realtà e le relazioni umane.

D'altro canto, in una minoranza di individui, può portare a un coinvolgimento compulsivo e patologico.
I neuroscienziati rispondono alla sfida di spiegare alcuni meccanismi morfofunzionali e neurochimici, la sua utilità e la sua patologia.

sett_cervello_2015_2

lunedì 16 marzo | h 18.00 Sala Grande
IL GIOCO D’AZZARDO - GAMBLING
Donato Munno, dipartimento di Neuroscienze “Rita Levi Montalcini”, Università di Torino