MS NORD-OVEST NETWORK MEETING

Condividi su
Data dell'evento: dal 10/03/2023 al 10/03/2023

Torino | 10 marzo 2023

MS NORD-OVEST NETWORK MEETING
Neurodegenerazione e progressione clinica in SM: nuovi segnali predittivi, nuove basi per un approccio comune

AC Hotel by Marriott Torino | Via Bisalta 11 – Torino

RESPONSABILE SCIENTIFICO: Dott.ssa Alessia Di Sapio, Centro di riferimento Regionale Sclerosi Multipla (CReSM), SCDO Neurologia, AOU San Luigi Gonzaga, Orbassano (TO)

Numero delle recidive e nuove lesioni in Risonanza Magnetica sono state a lungo il principale parametro di valutazione del decorso di malattia.
Ora il Neurologo esperto di SM è chiamato ad attrezzarsi per valutare i primi e, per lo più, molto precoci segnali indicativi che la malattia, silenziosamente, sta avanzando.

Nello svolgersi della vita la malattia pone il clinico di fronte a riflessioni diverse, che il meeting si propone di analizzare nel corso della seconda sessione.

Infine l’incontro offrirà uno spazio di condivisione di idee e progetti nati o condotti all’interno della Rete, che possono rappresentare nuove opportunità di di conoscenza per la comunità scientifica e di cura per i pazienti.

Iscrizione gratuita e Programma su www.biomedia.net

Agenda

16 febbraio 2024

NICO NeuroWebinar & Seminar

1 appointment per week, on Friday at 2.00 pm

Guarda il video

GiovedìScienza racconta la ricerca al NICO

Vivere per sempre. 
Una popolazione sempre più longeva, i suoi problemi e le risposte della ricerca

Hai perso la diretta? Guarda ora il video di GiovedìScienza al NICO: una puntata in diretta dai nostri laboratori dedicata alla ricerca sull'invecchiamento.

3 marzo 2022