Alternanza scuola-lavoro

Condividi su
Alternanza scuola-lavoro

AVVISO Anno scolastico 2017-2018

Comunicheremo a dicembre il numero di posti disponibili per il 2017-2018 e la finestra per la presentazione delle domande (con il relativo iter).

 

L'alternanza scuola-lavoro al NICO

L'attività si svolge dopo il termine dell'anno scolastico per due settimane consecutive, con un impegno di circa 8 ore al giorno.

Gli studenti sono accompagnati alla scoperta del metodo scientifico (osservazione, formulazione di un'ipotesi e sua validazione, raccolta dati, interpretazione e discussione dei risultati) e dell'attività di ricerca dell'Istituto.

I nostri gruppi di ricerca impegnati nell'attività con le scuole: Neurobiologia della plasticità cerebrale, Neurobiologia clinica, Neuropsicofarmacologia e Sviluppo e patologia del cervello, Neurogenesi adulta, Neuroendocrinologia e Neurogenesi Embrionale.

Scopri di più sull'alternanza scuola-lavoro.

Filtra per anno:

Alternanza scuola-lavoro @NICO 2017

Per il secondo anno abbiamo ospitato alcuni studenti di Torino e provincia per un periodo di alternanza scuola-lavoro. Che qui al NICO significa toccare con mano come funziona la ricerca di base, e scoprire come lavorano i nostri ricercatori "mettendosi nei loro camici" per due settimane.

23 giugno 2017

Alternanza scuola-lavoro @NICO 2016

Si è conclusa il 23 giugno l'esperienza nei nostri laboratori di quattro studenti del Liceo Pascal di Giaveno.

23 giugno 2016

Ricerca

Metti Benzina alla Ricerca

Con questo slogan il dottor Lorenzo Fabiani - Associazione Promosport e Tecnica Bertino - ha corso la Cesana-Sestriere, rinomata competizione per macchine d’epoca in programma dal 7 al 9 luglio, portando i colori del NICO.

7 luglio 2017