Filtra per anno:

6 marzo 2017 - GravitàZero.org

DALLE CELLULE STAMINALI ALLA VITA DI TUTTI I GIORNI

La plasticità cerebrale: dalle cellule staminali alla vita di tutti i giorni con Luca Bonfanti e Paolo Peretto, ricercatori del NICO Neuroscience Institute Cavalieri Ottolenghi - Università di Torino

6 marzo 2017 - InSaluteNews.it

Plasticità cerebrale: dalle cellule staminali alla vita di tutti i giorni

2 marzo 2017 - QuotidianoPiemontese.it

Uno studio UniTo dimostra che l’attrazione sessuale è di origine biologica e non dipende dal sesso da cui si è attratti

2 marzo 2017 - LeScienze.it - dal mondo della ricerca

NICO/Università di Torino: L'attrazione sessuale? Questione di biologia

Lo studio dei ricercatori del NICO - Università di Torino, pubblicato su Scientific Reports, chiarisce un aspetto della complessa interazione tra geni e ambiente che, modellando i circuiti nervosi, regola il comportamento sessuale.

2 marzo 2017 - Panorama.it

Sesso: studio, nuovi neuroni all'origine di attrazione anche per stesso genere

2 marzo 2017 - IlFoglio.it

Sesso: studio, nuovi neuroni all'origine di attrazione anche per stesso genere

La ricerca del Nico chiarisce come sia fenomeno biologico

23 febbraio 2017 - TorinoOggi.it

Curare la sclerosi multipla: al via ciclo di incontri all'ospedale San Luigi di Orbassano

17 febbraio 2017 - QuotidianoSanità.it

Sclerosi multipla. Dal Cresm del San Luigi Gonzaga di Orbassano un calendario di incontri tra medici e pazienti

Tre gli incontri in programma ad oggi. L’obiettivo è divulgare informazioni sui progressi della ricerca e sulle iniziative del Centro, ma anche ricevere percezione diretta degli umori e delle necessità delle persone che frequentano il Cresm allo scopo di migliorare la qualità dei servizi offerti.

16 febbraio 2017 - GravitàZero.org

OLIMPIADI DELLE NEUROSCIENZE 2017

In Piemonte 600 studenti di 31 scuole in gara da tutte le province.
In tutta Italia partecipano 5mila studenti di oltre 200 scuole

14 dicembre 2016 - CaratteriLiberi.eu

Eppur si muove: plasticità cerebrale, mistero e utilità

Intervista a Luca Bonfanti, neurobiologo – Dipartimento di Scienze Veterinarie e Neuroscience Institute Cavalieri Ottolenghi Università di Torino.

23 novembre 2016 - LaStampa.it - Torino

Restare giovani è un gioco da ragazzi con «Gaia-mente»

Oltre 280 progetti presentati nell’ambito di #Hackunito for ageing, la piattaforma lanciata dall’Università di Torino per la ricerca sull’invecchiamento sano e attivo

18 ottobre 2016 - GoSalute.it

22 ottobre Porte Aperte@NICO Università di Torino: capire il cervello per curarlo

14 ottobre 2016 - IlTorinese.it

Conoscere il cervello visitando il Nico

12 ottobre 2016 - InSaluteNews.it

Capire il cervello per curarlo. I ricercatori del NICO invitano a visitare i laboratori di Orbassano

5 ottobre 2016 - L'Unione Sarda

Il ferro agisce nel regolare i comportamenti di chi è ansioso

Neuroscienze. Una ricerca dell'Università di Torino

Pdf

Metti Benzina alla Ricerca

Con questo slogan il dottor Lorenzo Fabiani - Associazione Promosport e Tecnica Bertino - ha corso la Cesana-Sestriere, rinomata competizione per macchine d’epoca in programma dal 7 al 9 luglio, portando i colori del NICO.

7 luglio 2017