Dalla chimica dei neuroni alla chimica della galassie

Dalla chimica dei neuroni alla chimica della galassie

martedì 11 aprile - ore 17,30
Auditorium del Centro Ricerche Ferrero
Via P. Ferrero 19 (ex Filanda) - Alba (CN)

Dalla chimica dei neuroni alla chimica delle galassie
Per comprendere il ruolo della chimica a tutti i livelli dell’Universo e della vita, dall’infinitamente piccolo all’infinitamente grande.

Interventi:

La chimica dei neuroni e la plasticità cerebrale
Prof. Luca Bonfanti, docente di Anatomia veterinaria dell'Università di Torino e ricercatore del NICO - Neuroscience Institute Cavalieri Ottolenghi

La chimica delle galassie e la loro evoluzione
Prof.ssa Francesca Matteucci, docente di astronomia dell'Università di Trieste, già collega ed ora successore di Margherita Hack, membro dell’Accademia dei Lincei e dell’Istituto Veneto di Scienze, Lettere ed Arti.

Moderatore: Dr. Piero Bianucci, giornalista scientifico.

Ingresso libero.
L’evento è valido come corso di aggiornamento per i docenti delle scuole di ogni ordine e grado, oltre che ai fini del credito formativo per gli studenti del triennio del Liceo “Cocito”.

www.liceococito.gov.it