EmergenzAlzheimer, Chieri

Condividi su
Data dell'evento: 13/03/2015
chieri

Sabato 14 marzo 2015
Convegno
EmergenzAlzheimer - Tra realtà e futuro
Chieri
Sala Conceria, Via della Conceria 2

Con il supporto e la collaborazione del Rotary Club di Chieri
E' previsto il rilascio di 2 crediti ECM

 
Fornire un quadro sul livello delle attività di ricerca e dell'assistenza socio-sanitaria e promuovere una gestione integrata delle diverse competenze al fine di acquisite stimoli, conoscenze e nuove prospettive per la diagnosi e cura delle demenze, portando vantaggi in termini di efficienza ed efficacia della prestazione sanitaria.
Questo l'obiettivo del convegno organizzato dall'Associazioni AMA di Chieri e di Biella, che da oltre un decennio forniscono gratuitamente consulenza specializzata ai malati, alle famiglie e agli operatori del settore e si propongono di avviare una collaborazione con le Aziende Sanitarie Locali con le quali condividono gli obiettivi.
Tra i relatori, il direttore del NICO Alessandro Vercelli darà un aggiornamento su obiettivi e progressi delle nostre ricerche. Elena Tamagno parlerà invece della "proteina Beta amiloide: la "primula rossa" della malattia di Alzheimer".
L'evento, aperto al pubblico, è rivolto in particolare ai Medici di Medicina Generale, di Famiglia, di continuità assistenziale, Geriatri, Psichiatri, Specialisti Neurologi e Psicologi e Infermieri, Fisioterapisti e Farmacisti.
Per i professionisti è previsto il rilascio di crediti ECM.

scarica il programma

Iscrizione gratuita (fino a esaurimento posti) entro il 20 febbraio 2015
Il modulo di iscrizione (scheda in pdf) deve pervenire entro il 20.02.2015 alla segreteria organizzativa
mediante fax al numero 011 9452 089 oppure e-mail: segreteria@amalzheimer.it

Segreteria Organizzativa:
AMA Associazione Malati di Alzheimer - via Tana, 5 Chieri (To)
Tel. 3316 339 064 |e-mail: direttivo@amalzheimer.it - segreteria@amalzheimer.it

www.alzheimer.it

Agenda

26 febbraio 2020

GLIAL CELLS-NEURON CROSSTALK IN CNS HEALTH AND DISEASE

University of Turin, Italy  
The Workshop is aimed at PhD students and young Postdocs with the goal to promote a thorough understanding of the functions of glial cells in health and disease. The program includes lectures on the newest conceptual advancements and methodological approaches in the study of glial cells in synaptic functions, development and CNS diseases.

Deadline for registration: December 23, 2019.

Sportello LESIONI SPINALI

Paziente tetraplegico operato al CTO di Torino torna a usare le mani

Una notizia che abbiamo letto tutti di recente sui giornali. Noi del NICO abbiamo la fortuna di collaborare da anni con il dott. Bruno Battiston e il prof. Diego Garbossa - i chirurghi che hanno svolto l'operazione - e ci siamo fatti spiegare bene in cosa consiste l’intervento, quale era la situazione del paziente e quali saranno i possibili risultati. 
Tutto questo al di là delle semplificazioni e dei titoli roboanti dei giornali, comprensibilmente utilizzati per attirare l’attenzione dei lettori.

10 giugno 2019